Caltanissetta: arresto in flagranza di un estorsore

CONDIVIDI

Era stato minacciato più volte nel suo laboratorio da un uomo che pretendeva 2mila euro a titolo estorsivo. Così un panificatore di Caltanissetta si è rivolto alla Polizia denunciando tutto e facendo arrestare un 71enne della zona.

Grazie ai servizi di osservazione svolti dagli agenti e alle numerose riprese video effettuate durante l’indagine, gli investigatori della Squadra mobile di Caltanissetta hanno colto l’uomo sul fatto. Il malvivente è stato incastrato dalla consegna delle banconote segnate e arrestato immediatamente dopo, in flagranza di reato.

Oltre ad essere accusato di estorsione l’uomo è indagato anche per detenzione illegale di munizionamento e violazione della normativa sugli stupefacenti.

Per intimidire la vittima, l’indagato, aveva dichiarato che in considerazione delle sue condizioni di salute non gli avrebbero fatto nulla e che poteva tranquillamente uccidere anche delle persone perché ormai non aveva più niente da perdere;
in una circostanza avrebbe anche fatto vedere a scopo intimidatorio una pistola che nascondeva sotto la cintura dei pantaloni.

12/11/2020
(modificato il 13/11/2020)