Operazione antidroga a Catania

CONDIVIDI

MarijuanaOperazione antidroga della Squadra mobile di Catania nei confronti di 13 persone specializzate nel traffico e nello spaccio di sostanze stupefacenti: sei sono finite in carcere, 2 agli arresti domiciliari e 5 sono state sottoposte all’obbligo di presentazione all’autorità di Pubblica sicurezza.

Il gruppo gestiva lo spaccio, in particolare di marijuana, nel popolare rione di San Giovanni Galermo a Catania e l’indagine, avviata nel maggio del 2017 dalla Squadra mobile e dal commissariato “Nesima”, è stata coordinata dalla Procura distrettuale.

Spacciare la droga era un vero e proprio “lavoro” per il gruppo tanto che era pianificato con turni dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18, e avveniva all’interno dei portici dei palazzi dove gli investigatori hanno potuto accertare che le cessioni si aggiravano a circa 200 al giorno.

Il gruppo ben organizzato gestiva il “lavoro” con una perfetta distribuzione di compiti tra pusher, vedette e custodi della droga.

Videocamere appositamente collocate dagli investigatori hanno ripreso per mesi il traffico: la droga veniva occultata all’interno di una botola in ferro ricavata nel terreno e lì, i vari pusher,  si rifornivano durante i due turni di spaccio.         

18/02/2020
Parole chiave:
antidroga - catania - marijuana