Roma: salute e divertimento con Tennis & Friends

CONDIVIDI

Salute, sport, solidarietà e spettacolo in un weekend interamente dedicato alla prevenzione, ai corretti stili di vita e alla diagnosi precoce di diverse patologie.
Al Foro Italico di Roma sabato 13 e domenica 14 ottobre, dalle 10 alle 18, torna anche quest’anno Tennis & Friends.

Presente anche la Polizia di Stato alla manifestazione giunta all’8^ edizione realizzata in collaborazione con la Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli IRCCS e CONI, Presidenza del consiglio dei ministri, ministero della Salute, ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio, Roma Capitale, Polizia di Stato, Aeronautica Militare, Carabinieri e Fondazione Ania.

Il Villaggio della Salute si estende per oltre 20mila metri quadrati e si articola in 29 aree specialistiche, 109 postazioni sanitarie e 30 ecografiche, dove è possibile incontrare più di 400 figure professionali tra medici e operatori sanitari.

Sarà possibile eseguire gratuitamente visite specialistiche ed esami diagnostici approfonditi negli stand allestiti dove saranno presenti medici e operatori sanitari.

Nel corso delle due giornate dedicate alla prevenzione non mancheranno anche momenti di intrattenimento ed informazione rivolti a tutto il pubblico.

Nello spazio espositivo della Polizia di Stato si alterneranno, nei due giorni, dimostrazioni degli atleti delle Fiamme oro nelle varie discipline sportive, i poliziotti a quattro zampe con i loro conduttori e l’esibizione musicale della Fanfara a cavallo. Presente anche il laboratorio mobile della Polizia scientifica.(Programma)

Poi, grazie alle Federazioni sportive italiane che hanno aderito all’iniziativa nel “Villaggio dello Sport”, le persone presenti potranno testare le diverse discipline sportive promosse dalle federazioni.

All’iniziativa hanno aderito, inoltre, diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Olivia Petillo

12/10/2018