Ferroviaria: al via la terza edizione “Gioca volley S3…in sicurezza”

Partirà da Prato, domani, e si concluderà a novembre a Udine, la terza edizione di “Gioca volley S3…in sicurezza”: il Progetto nato dal protocollo d’intesa tra la Polizia ferroviaria, l’Agenzia nazionale per la sicurezza e la Fipav (la Federazione italiana pallavolo).

Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare il mondo pallavolistico giovanile ad un uso proprio, corretto e consapevole del trasporto ferroviario così da poter ridurre gli incidenti ferroviari che coinvolgono proprio i più giovani.

Per questa edizione sono stati organizzati sei giornate secondo il seguente calendario:

  • Prato il 12 maggio, Piazza delle Carceri;
  • Brescia il 26 maggio, Campo Marte;
  • Cagliari il 2 giugno, via Roma;
  • Torino il 22 settembre, Piazza Castello;
  • Genova il 23 ottobre, palasport Stadium Sampierdarena;
  • Udine a novembre, Palasport.

A queste giornate parteciperanno ragazzi tra i 9 e i 16 anni provenienti dalle scuole e dalle Squadre delle società sportive di tutta Italia affiliate alla Fipav.

Saranno allestiti dei "villaggi sportivi" itineranti con stand gonfiabili, intrattenimento con musica, giochi e distribuzione di gadgets, e i giovani atleti parteciperanno a una giornata dedicata alla pallavolo e alla sicurezza ferroviaria anche con la visione di filmati e quiz.

Durante gli eventi ci sarà la partecipazione di un testimonial di eccezione come Andrea Lucchetta, ex pallavonista nazionale.

 

11/05/2018