Accordo siglato tra la Polizia di Stato e il Coni

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Franco Gabrielli e il presidente del Coni, Giovanni Malagò hanno sottoscritto, questo pomeriggio, un accordo per promuovere e rafforzare, attraverso apposite convenzioni, la collaborazione per la realizzazione dei rispettivi compiti istituzionali nel campo dell’attività sportiva.

L'attività sportiva è parte integrante dell'addestramento professionale e agevola la pratica sia come elemento di formazione del personale sia come strumento di aggregazione sociale attraverso il coinvolgimento dei cittadini nelle attività dei centri sportivi del gruppo Fiamme oro. (Foto)

A tal proposito il dipartimento della Pubblica Sicurezza e la Coni servizi, attraverso la Direzione centrale di sanità della Polizia di Stato e l’Istituto di medicina e scienza dello sport, hanno stipulato una convenzione per consulenze e visite specialistiche medico-sanitarie in favore degli atleti olimpici e paralimpici del gruppo sportivo della Polizia di Stato.

La stessa convezione sarà riservata anche ai poliziotti, ai loro familiari nonché al personale dell’Amministrazione civile del ministero dell’Interno in servizio presso il dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Olivia Petillo

27/03/2018
Parole chiave:
coni - sport - convenzione