“Commissari - sulle tracce del male” su Rai3 le indagini ed i protagonisti

CONDIVIDI

Delitti, omicidi e violenze avvenuti in diverse città italiane, risolti grazie al lavoro di un gruppo di esperti investigatori: “Commissari - sulle tracce del male” è il nuovo programma di Rai3 realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e andrà in onda ogni sabato a partire dal 17 febbraio, in seconda serata.  

Quattro racconti che tracciano le indagini di cronaca giudiziaria in cui il protagonista è l’investigatore che ha trattato il caso.  

Il giornalista, Pino Rinaldi, ideatore del programma, nonché volto e voce narrante delle storie nel programma, intervista il protagonista delle indagini arricchendo con immagini, documenti e il ricordo diretto vissuto da alcuni dei collaboratori che hanno partecipato alle indagini.

Operazione romanzo criminale

La prima puntata è una storia avvenuta a Manfredonia, in provincia di Foggia. Un ragazzo scomparso nel nulla e l'omicidio di un pensionato, rapinato e massacrato nel suo garage, due omicidi apparentemente non collegati tra loro, ma l’intuito del capo della Squadra mobile di Foggia, Alfredo Fabbrocini riesce a mettere insieme i pezzi e a stringere il cerchio intorno all’assassino.

Nel documentario emerge il sottile lavoro psicologico e la passione dell’investigatore che cerca di entrare nella mente del criminale.

Olivia Petillo

16/02/2018
(modificato il 17/02/2018)