Rivista Poliziamoderna: il numero di ottobre

CONDIVIDI

È uscito in questi giorni il numero di ottobre di Poliziamoderna, la Rivista ufficiale della Polizia di Stato. In questo numero Paolo Borrometi, cronista siciliano finito sotto scorta per le inchieste sulla Stidda, racconta come la mafia ragusana sia riuscita a mettere le mani sul mercato ortofrutticolo di Vittoria, il più grande del Sud Italia.

L’articolo scandisce tutte le fasi che hanno condotto gli agenti della Squadra mobile di Ragusa il 15 settembre scorso con l’operazione “Survivors” ad individuare e arrestare 15 affiliati della Stidda e a sequestrare un vero e proprio arsenale di armi.

Nella seconda parte del numero di ottobre, invece, si parlerà di gioco d'azzardo on line e di cyberbullismo con l’inserto dedicato al "Safe Web", lo speciale sulla protezione dei minori sul Web a cura della Polizia Postale.

Alla luce degli ultimi aggiornamenti normativi, il "Safe Web" rappresenta uno strumento di facile consultazione sia per insegnanti che per gli addetti ai lavori. Il "Safe Web" offre, oltre ai consigli della Polizia postale su come affrontare situazioni di pericolo per i minori alle prese con la Rete e i social, anche delle schede giuridiche con esempi pratici e situazioni tipo.

Per chi fosse interessato ad abbonarsi alla Rivista le modalità per farlo si trovano nella pagina del sito dedicata.

Ricordiamo inoltre che Poliziamoderna non propone abbonamenti attraverso telefonate o l'invio di pacchi o la richiesta di denaro per iniziative "a favore" della Polizia.

16/10/2017