Roma: insieme per non dimenticare

CONDIVIDI

La Banda della Polizia di StatoUna serata per ricordare i caduti delle forze dell'ordine. Ieri sera a Roma, al teatro dell'Angelo, c'erano oltre 400 persone a commemorare coloro che hanno sacrificato la vita per lo Stato e la collettività.

L'associazione no profit Argos e il periodico di geopolitica e sicurezza Atlasorbis hanno organizzato, anche grazie al contributo della Rai e dei conduttori Massimo Giletti e Eleonora Daniele, Pino Insegno e Nathalie Caldonazzo, e della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, questa importante iniziativa per onorare poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti di polizia penitenziaria che non ci sono più.

Una serata, patrocinata dalla Commissione europea, fatta di ricordi, incontri e riconoscimenti accompagnati dai brani suonati dalla fanfara della Polizia di Stato diretta dal maestro Marcello Faustini.

Durante la cerimonia c'è stato un momento solenne con la consegna delle sculture ai familiari delle vittime delle forze dell'ordine e un riconoscimento internazionale è stato consegnato dal presidente dell'associazione Argos Franca Brusa al capo del Dipartimento della polizia di New York Joseph Esposito per commemorare i 23 poliziotti del NYPD morti l'11 settembre 2001.

27/04/2009
Parole chiave:
Caduti - fanfara - serata