Feste di primavera: consigli per chi viaggia

CONDIVIDI

AutostradaIn viaggio milioni di italiani per la festa del 1° maggio. Traffico sulle strade, ma anche in stazioni, porti e aeroporti. Le giornate più a "rischio" per il previsto aumento del traffico vanno dal 30 aprile al 4 maggio. Vi ricordiamo l'uso delle cinture, il rispetto della distanza e delle altre norme di sicurezza in particolare dei limiti di velocità.

Per evitare spiacevoli inconvenienti è opportuno guidare con prudenza ma anche cercare di:

Fare partenze intelligenti

Partire evitando, se possibile, i giorni e le ore più critiche per il traffico automobilistico.

Rispettare limiti di velocità

Mantenere una velocità moderata per non mettere a rischio l'incolumità propria e degli altri e mantenere sempre la distanza di sicurezza tra i due veicoli. La Polizia stradale controlla la vostra velocità con autovelox, provida, telelaser e tutor.

Conoscere strade alternative

Conoscere in anticipo i percorsi alternativi in presenza di cantieri aperti ci permette di migliorare i tempi del nostro viaggio senza troppi inconvenienti.

Fare soste

La stanchezza al volante provoca molti incidenti stradale, di cui diversi mortali, è quindi opportuno fermarsi per fare una sosta o scegliere di far guidare chi ci viaggia accanto. Vi ricordiamo inoltre le limitazioni di circolazione dei mezzi pesanti e tanti altri accorgimenti da seguire per chi viaggia in auto , in treno, in aereo o in nave

24/04/2009
Parole chiave:
viaggio - autostrade - treni