Rugby: Le Fiamme oro vincono in trasferta

CONDIVIDI

Le Fiamme oro in mischiaDopo il turno di "riposo" osservato nell'ultimo turno di campionato, le Fiamme oro tornano alla vittoria, questa volta in casa della Capitolina, squadra che sulla carta avrebbe potuto mettere in difficoltà i ragazzi in maglia cremisi.

Il 42 a 5 finale ottenuto nella 18a giornata di campionato, parla chiaro. Dopo il primo tempo chiuso 15 a 0, con 2 mete, una trasformazione ed un calcio, la squadra della Polizia di Stato ha iniziato la seconda parte della gara con grande determinazione; con tre mete nei primi sette minuti di gioco ha spento sul nascere ogni velleità di rimonta degli avversari.

Grazie a questo risultato le Fiamme oro hanno conquistato anche il bonus aggiuntivo per la classifica che consente al team guidato da Sven Valsecchi di portarsi a sole tre lunghezze dalla capolista Catania.

Soddisfatto il coach al termine della gara: "Temevamo questa partita per la motivazione che i miei giocatori potevano avere. Venivamo da tanti giorni di stop. Ma così non è stato. La squadra ha dato il massimo. Ora le stesse motivazioni dovranno essere messe in campo domenica prossima contro il Frascati. E sono sicuro che saranno al massimo".

Uno dei punti di forza di questa squadra è il gruppo, costantemente curato dall'allenatore, che quando può fa entrare in campo il maggior numero di giocatori possibile, perchè "è importante che tutti si sentano parte di questo gruppo, che sentano di dover lottare per un obiettivo comune".

31/03/2009