Rugby: le Fiamme oro vincono e sono ancora prime

CONDIVIDI

Fiamme oro rugby in mischiaAncora una vittoria per le Fiamme oro rugby, e che vittoria!

La squadra della Polizia di Stato ha sconfitto con un sonoro 86 a zero i campani del Sele.

Questo l'epilogo della XVI giornata del campionato italiano di serie B, girone 4.

In realtà la partita era già chiusa alla fine del primo tempo, concluso sul 52 a zero. (Vedi il tabellino dell'incontro).

Ciò ha permesso al mister Valsecchi di alternare i giocatori per farli riposare ed evitare infortuni inutili, in vista dei prossimi impegni con la Capitolina ed il Frascati, determinanti per le sorti del campionato.

L'intera squadra ha dato prova di forza e determinazione, prevalendo su tutti i fronti del gioco e realizzando quattordici mete, di cui otto trasformate.

"Non mi sento di segnalare nessun giocatore in particolare - ha dichiarato l'allenatore Sven Valsecchi - quella di oggi è stata una grande prova di maturità e carattere di tutta la squadra, che ha saputo mantenere salde le redini del gioco, senza accusare passaggi a vuoto. Mi piacerebbe parlare, però, di alcuni giocatori giovani come l'under 20 Marco Maffei, che, ritengo, meriterebbero maggior attenzione da parte dello staff della nazionale, anche perché da tempo militano in prima squadra fornendo prestazioni di alto livello".

24/02/2009
(modificato il 25/02/2009)
Parole chiave:
fiamme oro - rugby - cremisi - polizia