Ferragosto:il ministro dell'Interno e il capo della Polizia nella locride

CONDIVIDI

Quest’anno il consueto appuntamento di Ferragosto per il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica non si è tenuto a Roma al Viminale, ma è stato presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini a San Luca, in Calabria in un luogo simbolo: una villa confiscata alla ‘Ndrangheta.

Dopo la deposizione di una corona al monumento commemorativo al brigadiere dell’Arma dei carabinieri Carmine Tripodi, il Ministro, accompagnato dal capo della Polizia Franco Gabrielli, ha visitato la sede del municipio e la caserma dei Carabinieri.

Poi è avvenuta la cerimonia della consegna, alla curia, della villa confiscata alla famiglia Pelle, in località Giardino. Nella villa, il Ministro ha presieduto la riunione del Comitato, al quale hanno partecipato il capo della Polizia e i vertici delle altre Forze dell'ordine.

Al termine del vertice il ministro Matteo Salvini ha incontrato i sindaci della locride ,e infine, i giornalisti ai quali sono stati illustrati i dati sull’ultimo anno di attività del ministero dell’Interno.

Donatella Fioroni

15/08/2018
(modificato il 04/04/2019)