Palermo: il capo della Polizia per i 50 anni dell'Anps

Continuano le celebrazioni del 50° Anniversario della fondazione dell’Anps, l’Associazione nazionale della Polizia di Stato.

Stamattina il capo della Polizia Franco Gabrielli è andato a Palermo dove, alla caserma "Pietro Lungaro", ha incontrato oltre 300 soci e simpatizzanti arrivati da tutta la Sicilia.

Dopo aver deposto la corona d’alloro al monumento dei caduti, il prefetto Gabrielli si è fermato in raccoglimento per qualche minuto davanti alla teca con la “Quarto Savona 15”, la Fiat Croma saltata in aria a Capaci e temporaneamente collocata nel cortile della caserma che è sede anche del reparto scorte.

In quell'attentato rimasero uccisi il giudice Giovanni Falcone e gli agenti di scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo.

Quindi si è spostato nell’aula magna “Domenico Corona” per la cerimonia durante la quale il Prefetto stesso ha premiato i soci  più anziani consegnando loro una medaglia.

Al termine del raduno, Gabrielli ha incontrato i Questori delle province siciliane, i dirigenti della questura e delle specialità e tutto il personale in servizio nella caserma "Pietro Lungaro".

12/04/2018