Il capo della Polizia inaugura a Rovigo la nuova questura

Inaugurazione questa mattina della nuova questura di Rovigo e della sede della Polizia stradale da parte del capo della Polizia Franco Gabrielli.

Tra gli altri era presente anche il direttore delle Specialità Roberto Sgalla, il prefetto, Enrico Caterino, e il questore, Fabio Cilona, di Rovigo, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia oltre le altre autorità locali.

La cerimonia è iniziata con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti per ricordare il sacrificio delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. Dopo la benedizione elargita dal vescovo, il capo della Polizia Franco Gabrielli ha effettuato il simbolico “taglio del nastro”, ed ha incontrato le autorità convenute ed i poliziotti del polesine. Ha esortato tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato ad avere “Passione per il nostro lavoro ed è proprio la passione a differenziarci dagli altri e che ci da la forza di andare avanti”. 

A conclusione della cerimonia ha effettuato una breve visita nei nuovi locali delle sedi della questura e della sezione Polizia stradale, di viale Tre Martiri.

 

 

21/07/2017