Al Lucca Comics la Polizia insegna legalità

C'è anche la Polizia di Stato al Lucca Comics and Games, la manifestazione del fumetto, animazione e video giochi presente in questi giorni nella città toscana.

Tra gli stand e i cosplay, i visitatori possono trovare anche gli specialisti della Polizia postale, che parlano ai ragazzi dell’uso consapevole del Web e la Polizia stradale, che invita gli ospiti a provare degli speciali occhiali graduati che simulano gli effetti dello stato di ebbrezza; indossando questi occhiali i visitatori devono affrontare un percorso che permette di comprendere quanto l’assunzione di alcol influisca sulle nostre capacità alla guida.

Nello spazio esterno inoltre è presente la famosa Lamborghini Huracan.

Anche la Polizia scientifica si è calata nell’atmosfera ludica, divertendo grandi e piccini con delle foto segnaletiche sullo stile di quelle americane.

Ricordiamo inoltre che la Polizia stradale e il Reparto volo di Firenze sono impegnati anche, come in tutte le grandi manifestazioni, per garantire la sicurezza delle principali strade che portano alla fiera, fornendo alla sala operativa della questura informazioni preziose sul flusso dei visitatori, vista l’elevata affluenza di persone che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero.

31/10/2016