Normativa

CONDIVIDI

 

RUOLO ORDINARIO

Ordinamento del personale della Polizia di Stato che espleta funzioni di polizia.

Riordino dei ruoli del personale direttivo e dirigente della Polizia di Stato

Modalità di reclutamento, nella qualifica iniziale del ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno, ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo.

RUOLI TECNICI E PROFESSIONALI

Ordinamento del personale della Polizia di Stato che espleta attività tecnico-scientifica o tecnica.

Ordinamento dei ruoli professionali dei sanitari della Polizia di Stato.

BANDA MUSICALE

Nuovo ordinamento della banda musicale della Polizia di Stato.

Regolamento della banda musicale della Polizia di Stato.

FIAMME ORO

Ordinamento del personale della Polizia di Stato che espleta funzioni di polizia.

Regolamento concernente modalità per l'assunzione di atleti nei gruppi sportivi «Polizia di Stato - Fiamme Oro».

FIAMME ORO "SEZIONE PARALIMPICA"

Ordinamento del personale della Polizia di Stato che espleta attività tecnico-scientifica o tecnica.

Passaggio del personale non idoneo all'espletamento dei servizi di polizia, ad altri ruoli dell'Amministrazione della pubblica sicurezza o di altre amministrazioni dello Stato.

Attuazione dell'articolo 5 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo (Pubblicato nella Gazz. Uff. 18 marzo 2021, n. 67).

Regolamento relativo ai requisiti e alle modalità di accesso, nonchè ai requisiti di idoneità psicofisica per gli atleti paralimpici, alla «Sezione paralimpica Fiamme Oro» della Polizia di Stato e al reimpiego del personale non più idoneo all'attività sportiva paralimpica. (22G00111) (GU Serie Generale n.175 del 28-07-2022)

LIMITI DI ETA’

Regolamento recante norme per l'individuazione dei limiti di età per la partecipazione ai concorsi pubblici per l'accesso a ruoli e carriere del personale della Polizia di Stato.

DISCIPLINA DEI CONCORSI

Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.

Regolamento recante “disciplina delle modalità di svolgimento dei concorsi nella polizia di stato per l’accesso ai ruoli del personale, ai ruoli direttivi e alle carriere dei funzionari e per la promozione a vice questore aggiunto e dei relativi corsi di formazione iniziale, dei corsi di formazione dirigenziale e di aggiornamento per i funzionari, nonche’ dei requisiti psico-fisici ed attitudinali per la partecipazione ai concorsi per l’accesso alla banda musicale”.

RICERCA DELLA NORMA

 

 

 

17/11/2007
(modificato il 01/03/2024)
Parole chiave: