Sci: Marco Cattaneo e Wendy Siorpaes oro sulla neve

CONDIVIDI

Wendy SiorpaesInizio di stagione scoppiettante per gli atleti delle Fiamme oro di Moena.

Il fondista dello sci, Marco Cattaneo, ha conquistato "La sgambeada", la prima coppa del mondo lunghe distanze disputata a Livigno (Sondrio) il 14 dicembre.

Il campione cremisi ha concluso i 40 chilometri in tecnica libera con una vittoria allo sprint, mettendosi alle spalle gli altri campioni che partecipavano a quella che si può definire una vera e propria festa dello sci nordico, visti i 1100 fondisti partecipanti in rappresentanza di 26 nazioni.

Nello sci alpino l'azzurra delle Fiamme oro, Wendy Siorpaes, ha vinto, per la prima volta, il "SuperG" di coppa europa disputato a St. Moritz (Svizzera) il 13 dicembre, con il tempo di 1'22"39.


Piazza d'onore per Marco Fiorentini che è giunto secondo nella prima tappa di coppa europa di sci di fondo disputata, il 13 dicembre, a San Cassiano (Bolzano); stesso risultato per Mattia Pellegrin nella categoria juniores.

Nello stesso giorno Pietro Dutto si è aggiudicato il primo titolo italiano stagionale per le Fiamme oro di Moena, nella categoria juniores vincendo sulla pista di Isolaccia (Sondrio).

20/12/2008
Parole chiave:
fiamme oro - sport alpini