Modulo invia articolo ad un amico

Il messaggio è stato inviato.

Chiudi

 

La scorta del Papa

La scorta del PapaL'Ufficio Informativa si occupa dei servizi di scorta e sicurezza ravvicinata del Santo Padre, che segue nei suoi spostamenti in Italia.

Si tratta di un nucleo di uomini in possesso di specifica preparazione professionale ottenuta attraverso la frequenza di specifici corsi di formazione ed aggiornamento.

Questo settore cura anche la scorta e la sicurezza del Segretario di Stato, Cardinale Tarcisio Bertone e del Decano dell'Ordine Cardinalizio, Cardinale Angelo Sodano, nonché di altre personalità Vaticane o Straniere.

Il personale dell'Ufficio Informativa si occupa inoltre di garantire quotidianamente la sicurezza delle migliaia di italiani e stranieri che si recano in piazza San Pietro, presenti per turismo o fede.

Nuovi mezzi per la scorta

20/01/2011


Parole chiave:
Prenota il passaporto

PASSAPORTO ONLINE

Prenota l'appuntamento per il tuo passaporto

Controlla il permesso di soggiorno online

PERMESSO DI SOGGIORNO

Controlla il permesso di soggiorno online

Scrivici

SCRIVICI

Risposte alle tue domande

bambini scomparsi

BAMBINI SCOMPARSI

Dedicato alla ricerca dei minori

Logo del Commissariato di P.S. online

COMMISSARIATO DI P.S.

Visita il commissariato online

Abbonati al feed RSS della Polizia di stato

FEED RSS

Sempre aggiornato con i feed della polizia!

oscad

O.S.C.A.D.

Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori

Prenota il passaporto

IL BLOG DELL'AGENTE LISA

Segui gli eventi e le iniziative della Polizia di Stato

Polizia di Stato