Elenco articoli - Aprile 2018

Earth day 2018: a Villa Borghese i campioni delle Fiamme oro

Fiamme oro alla Giornata mondiale della Terra 24-04-2018 Earth day 2018: a Villa Borghese i campioni delle Fiamme oro

Scientifica: convegno con i maggiori esperti mondiali di genetica

Il convegno di genetica forense 18-04-2018 Al via i lavori dei maggiori esperti al mondo di genetica forense riuniti a Roma, in questi giorni, per partecipare al meeting annuale dell’Enfsi (Network europeo degli istituti di scienze forensi) DNA Working Group.

Karate: Fiamme oro in vetta agli Assoluti con 3 ori e 3 bronzi

Assoluti 2018 gruppo Fiamme oro 17-04-2018 Karate: Fiamme oro in vetta agli Assoluti con 3 ori e 3 bronzi

Roma: Gabrielli firma convenzione con Poste italiane

la firma della convenzione con poste italiane 13-04-2018 Rinnovata questa mattina la convenzione tra Poste italiane e Polizia di Stato. L’accordo di collaborazione è stato siglato dal capo della Polizia Franco Gabrielli e dall’amministratore delegato dell’Azienda Matteo Del Fante.

Nicola Calipari: a 13 anni dalla scomparsa un convegno per ricordarlo

Il tavolo del convegno su Nicola Calipari 10-04-2018 Questo pomeriggio è stato ricordato, a 13 anni dalla sua scomparsa, Nicola Calipari funzionario di Polizia e poi agente dei servizi di intelligence italiani, morto a Baghdad (Iraq) nelle fasi conclusive di un’operazione di salvataggio di una giornalista italiana, sequestrata da una banda criminale.

La presentazione della mostra: Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della polizia scientifica

La presentazione della mostra Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica 09-04-2018 La presentazione della mostra: Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia scientifica

La storia d’Italia attraverso le immagini della Polizia scientifica

La mostra della scientifica 09-04-2018 Inaugurata questa mattina, presso lo Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, la mostra fotografica “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica”. L’esposizione aperta al pubblico, è stata presentata alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli.

Anniversario della Polizia: da 166 anni al servizio del Paese

compagnia funzionari in uniforme 09-04-2018 Il 10 aprile è un giorno speciale per la Polizia di Stato, costituisce uno snodo, il punto di svolta. Si celebra infatti l’Anniversario della fondazione avvenuta nel 1852.