Elenco articoli - Gennaio 2018

Il convegno Scorte per i rimpatri. L’attitudine che misura la sicurezza

il convegno 31-01-2018 Scorte per i rimpatri. L’attitudine che misura la sicurezza

Rimpatri e scorte: maggiore specializzazione per gli operatori

L'intervento del capo della Polizia Gabrielli al convegno sulle scorte per i rimpatri 31-01-2018 Si è svolto questa mattina a Roma, presso la Scuola superiore di Polizia, “Il convegno Scorte per i rimpatri. L’attitudine che misura la sicurezza”. Al convegno è intervenuto anche il capo della Polizia Franco Gabrielli che ha preso la parola dopo l’intervenuto di benvenuto del direttore della Scuola, Giuseppe Scandone.

Scacco alla criminalità a Ostia, 32 arresti

clan spada ostia 25-01-2018 Scacco alla criminalità a Ostia, 32 arresti

L'inaugurazione dell'esposizione della "Quarto Savona 15"

La teca avvolta dal tricolore 24-01-2018 Inaugurata a Piazza Colonna a Roma, l’esposizione della teca con la “Quarto Savona 15”, la Fiat Croma saltata in aria a Capaci nell’attentato in cui rimasero uccisi il giudice Giovanni Falcone e gli agenti di scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo.

Strage di Capaci: in esposizione a Roma la “Quarto Savona 15”

La teca con la quarto savona 15 24-01-2018 Inaugurata oggi, a Piazza Colonna a Roma, l’esposizione della teca con la “Quarto Savona 15”, la Fiat Croma saltata in aria a Capaci nell’attentato in cui rimasero uccisi il giudice Giovanni Falcone e gli agenti di scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo.

Roma: furti in stazione, preso “professionista” delle valigie

agenti della Polizia ferroviaria all'interno di una stazione 22-01-2018 Di Arsenio Lupin, il ladro più noto della letteratura, non avrà avuto certo i modi da gentiluomo ma certo l’abilità nel rubare bagagli a facoltosi viaggiatori. L’uomo, un belga di 39 anni, da tempo “frequentava” le due principali stazioni ferroviarie di Roma: Termini e Tiburtina e lì, muovendosi come un comune viaggiatore, metteva a segno i suoi colpi.

Il capo della Polizia in sala operativa per gli auguri di Capodanno

I saluti per il 2018 del capo della Polizia agli agenti in servizio 01-01-2018 È stato il capo della Polizia, come di consuetudine, a fare i primi auguri di un buon 2018 agli operatori in servizio nella notte di Capodanno.