Elenco articoli - Novembre 2013

Palermo: falsi incidenti stradali, 23 persone indagate

auto incidentata 28-11-2013 La polizia a Palermo, con l'operazione "Phantom Crash", incidente fantasma, ha eseguito 23 misure cautelari nei confronti degli appartenenti ad una associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni di compagnie assicurative. La banda utilizzava una pista di collisione per realizzare gli incidenti stradali. Video: le riprese delle simulazio

Ancona: la polizia in chiesa contro le truffe agli anziani

Agenti di polizia insieme a una persona anziana 15-11-2013 La polizia di Ancona ha avviato una iniziativa che mira a fornire consigli pratici su come difendersi da ladri e truffatori. Il progetto si rivolge in particolare agli anziani, che incontreranno i poliziotti nelle chiese, al termine della messa del sabato pomeriggio. La prima è stata il 16 novembre e si andrà avanti fino a Natale.

Roma: truffe alle banche estere, 18 denunce

truffa ai danni di banche e società 06-11-2013 Aprivano conti correnti bancari in istituti di credito all'estero in particolare in Francia con documenti falsi. La banda è stata scoperta dalla Squadra mobile di Roma che ha denunciato 18 persone ritenute responsabili di aver promosso e costituito un'associazione per delinquere finalizzata alla realizzazione di truffe.