Elenco articoli - Luglio 2019

Mafia nigeriana: a Bologna e Torino fermato il “Cult Maphite”

intercettazioni 18-07-2019 Maphite, ovvero Maximum Academic Performance Highly Intellectuals Train Executioner. Questo il nome ed il significato dell’acronimo di un’organizzazione criminale nigeriana colpita dalle indagini della Procura della Repubblica di Torino.

Fermati neo-nazisti a Torino: trattavano la vendita di un missile

missile sequestrato 15-07-2019 La sezione antiterrorismo della Digos di Torino ha concluso questa mattina un’operazione nei confronti di tre persone responsabili di detenzione di armi da guerra e armi da sparo.

Perquisizioni a Torino contro militanti di estrema destra

sequestro di torino 09-07-2019 L'operazione della Digos è scattata nell'ambito di un'indagine nei confronti di alcuni attivisti indagati per apologia di fascismo. Tra i materiali sequestrati un machete, manganelli, coltelli, elmetti e oggetti riconducibili a gruppi ultrà della Juventus. Riscontrati collegamenti con le formazioni oltranziste Generazione identitaria e il movimento anglosassone Combat18

Violenze G7 a Torino: blitz della Digos per i 17 responsabili

La digos 04-07-2019 La Digos di Torino coordinata dalla procura della Repubblica, in collaborazione con le Digos di Roma, Firenze, Modena, Bari e Venezia, ha eseguito 17 misure cautelari nei confronti dei responsabili di gravi episodi di violenza avvenuti nel 2017.

Torino: fermata la truffa dei lingotti d’oro

Lingotti d'oro 01-07-2019 Acquisti anomali di diamanti e oro da parte di due “facoltosi imprenditori” hanno insospettito gli agenti della Squadra mobile di Torino che hanno scoperto una tentata truffa milionaria arrestando i due responsabili.