Elenco articoli - Maggio 2018

Vibo Valentia: un convegno per la cultura della legalità

26-05-2018 Si è svolto questa mattina a Vibo Valentia, un convegno dal titolo “ ‘Ndrangheta , consenso e silenzio” a cui ha partecipato il direttore centrale degli Affari Generali della Polizia di Stato Filippo Dispenza, il prefetto di Vibo Valentia Guido Longo, il procuratore aggiunto di Cosenza Marisa Manzini e il giornalista Aldo Pecora.

Gli eventi a Palermo per le stragi di Capaci e via D'Amelio

Gli eventi a Palermo 24-05-2018 L’impegnativa giornata si è conclusa alle 21 al Teatro Massimo di Palermo, dove si è svolto il concerto “Insieme per non dimenticare” eseguito della Banda musicale della Polizia di Stato, in onore degli Angeli custodi di Capaci e di Via D’Amelio.

La partenza e l'arrivo della nave della legalità

La nave della legalità 24-05-2018 Mille ragazzi, i loro insegnanti e i dirigenti scolastici, provenienti da tutta Italia, sono salpati da Civitavecchia (Roma) alla volta di Palermo per riunirsi, con altre migliaia di giovani e partecipare insieme agli eventi legati alla 26esima ricorrenza delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

Palermo: duro colpo a “Cosa Nostra”, 11 arresti nel clan della “Noce”

squadra mobile 22-05-2018 A Palermo con l’operazione “settimo quartiere”, la polizia di stato ha assestato un duro colpo a “cosa nostra”, colpendo uno dei suoi mandamenti storici, quello della “noce”.

La Polizia in viaggio con la “Nave della Legalità”

La nave della legalità 22-05-2018 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il capo della Polizia Franco Gabrielli hanno incontrato e salutato i circa mille ragazzi, i loro insegnanti e i dirigenti scolastici, provenienti da tutta Italia, che sono salpati oggi pomeriggio da Civitavecchia (Roma) alla volta di Palermo per riunirsi, domani mattina, con altri migliaia di altri giovani e partecipare insieme

Vittime del terrorismo: il giorno del ricordo

collage foto vittime del terrorismo 09-05-2018 Oggi si celebra nel nostro Paese il Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo. Il 9 maggio è una data simbolica perché nel 1978 il 9 maggio fu ritrovato il cadavere dell’onorevole Aldo Moro assassinato dalle Brigate Rosse.