Elenco articoli - Maggio 2018

Reggio Emilia: il prefetto Gabrielli al convegno su "La valutazione del rischio terrorismo"

Reggio Emilia: convegno sul terrorismo 21-05-2018 Si è parlato di terrorismo attraverso un approccio multidisciplinare di polizia, criminologico e psicologico, al convegno organizzato dalla questura di Reggio Emilia, dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dall’associazione Onlus “Psicologi per i Popoli”.

Terrorismo: Gabrielli partecipa al convegno “Salone della giustizia”

Salone della Giustizia 16-05-2018 Il capo della Polizia partecipa al convegno "Convivere con il terrorismo" che si inserisce nell’ambito dell’8^ edizione del “Salone della giustizia” che si sta svolgendo a Roma dal 15 al 17 presso il Grand Hotel Parco dei Principi.

La cerimonia a Peschiera del Garda

La cerimonia di inaugurazione del luogo della memoria alla Scuola allievi agenti di Peschiera del garda 09-05-2018 L'inaugurazione alla Scuola allievi agenti di Peschiera del Garda del luogo della memoria "QS15".

Vittime del terrorismo: il giorno del ricordo

collage foto vittime del terrorismo 09-05-2018 Oggi si celebra nel nostro Paese il Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo. Il 9 maggio è una data simbolica perché nel 1978 il 9 maggio fu ritrovato il cadavere dell’onorevole Aldo Moro assassinato dalle Brigate Rosse.

Torino: una mostra dedicata alle vittime del terrorismo

capo inaugura mostra a torino 04-05-2018 "Oggi noi possiamo godere della nostra vittoria perchè qualcuno prima di noi ha saputo scegliere da che parte stare.Ricordare i nostri caduti non e' solo un tributo al loro sacrificio, però non dobbiamo solo affidarci ad un ricordo meccanico, dobbiamo avere cura della memoria da tramandare alle nuove generazioni". Queste le parole del capo della Polizia, Franco Gabriell