Elenco articoli - Maggio 2018

La commemorazione alla Caserma Lungaro

Il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, il ministro dell’Interno Marco Minniti e il capo della Polizia Franco Gabrielli rendono omaggio ai caduti in servizio del reparto scorte 23-05-2018 La commemorazione alla Caserma Lungaro

Luigi Calabresi: in questura a Milano, il ricordo

Commemorazione Luigi Calabresi 17-05-2018 Il capo della Polizia Franco Gabrielli ha partecipato questa mattina presso la questura di Milano alla cerimonia commemorativa in ricordo del commissario Luigi Calabresi assassinato a Milano nel 1972 mentre si avviava alla sua auto per andare in ufficio da un commando armato.

La cerimonia a Peschiera del Garda

La cerimonia di inaugurazione del luogo della memoria alla Scuola allievi agenti di Peschiera del garda 09-05-2018 L'inaugurazione alla Scuola allievi agenti di Peschiera del Garda del luogo della memoria "QS15".

Vittime del terrorismo: il giorno del ricordo

collage foto vittime del terrorismo 09-05-2018 Oggi si celebra nel nostro Paese il Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo. Il 9 maggio è una data simbolica perché nel 1978 il 9 maggio fu ritrovato il cadavere dell’onorevole Aldo Moro assassinato dalle Brigate Rosse.