Elenco articoli - Aprile 2014

Karate: Ferracuti d'oro, Mari d'argento e 2 bronzi agli assoluti

Clio Ferracuti sul podio dei Campionati italiani 2014 16-04-2014 L'edizione 2014 dei Campionati italiani assoluti di karate, specialità kumite (combattimento), ha visto gli atleti delle Fiamme oro tornare a casa con un bottino di quattro medaglie: una d'oro, una d'argento e due di bronzo.

Mondiali di scherma: Curatoli bis vince anche l'oro a squadre con Affede, bronzo per la Cipressa

Luca Curatoli e Leonardo Affede con la squadra campione del mondo 12-04-2014 Conclusi a Plovdiv (Bulgaria) i Campionati del mondo cadetti e giovani di scherma, con i portacolori delle Fiamme oro che portano a casa altre 3 medaglie. Oro per Luca Curatoli e Leonardo Affede con la squadra di sciabola, bronzo per Camilla Cipriani con quella di fioretto.

Scherma: Luca Curatoli oro nella sciabola ai mondiali cadetti e giovani

La gioia di Luca Curatoli dopo la vittoria 09-04-2014 Luca Curatoli ha vinto la medaglia d'oro nella sciabola ai Campionati del mondo cadetti e giovani in svolgimento a Plovdiv (Bulgaria). L'atleta delle Fiamme oro riporta così in Italia, dopo 27 anni, il titolo di categoria, e si aggiudica anche la Coppa del mondo.

Mirco Scarantino argento ai Campionati europei di sollevamento pesi

Mirco Scarantino sul podio degli europei 07-04-2014 Il giovane pesista delle Fiamme oro Mirco Scarantino ha vinto la medaglia d'argento ai Campionati europei di sollevamento pesi in corso di svolgimento a Tel Aviv (Israele). L'atleta cremisi ha anche realizzato il record italiano in tutte le prove della competizione, mancando la vittoria finale per soli 2 chilogrammi.