Elenco articoli - Luglio 2011

Tiro a volo: D'Aniello campione italiano nel double trap, bronzo per Di Spigno

Francesco D'Aniello, delle Fiamme oro tiro a volo 30-07-2011 Fiamme oro sul podio ai campionati italiani di tiro a volo svolti a Cologno al Serio (Bergamo) il 17 luglio scorso. Nel double trap l'argento olimpico di Pechino Francesco D'Aniello ha vinto il titolo di campione italiano abbattendo 194 piattelli su 200. Medaglia di bronzo per l'altro grande campione del tiro a volo cremisi, Daniele Di Spigno, che ha conquistato il podi

Concorsi: la graduatoria finale per 37 atleti delle Fiamme oro

27-07-2011 Pubblicata la graduatoria finale del concorso pubblico per l'assunzione di 37 atleti da assegnare ai Gruppi sportivi della Polizia di Stato - Fiamme oro.

Canottaggio: Luca De Maria vince l'oro ai mondiali under 23

Luca De Maria, delle Fiamme oro Sabaudia 25-07-2011 Ancora un titolo mondiale nella bacheca delle Fiamme oro. La medaglia d'oro arriva dai Campionati del mondo under 23 di canottaggio, disputati ad Amsterdam (Olanda) dal 20 al 24 luglio. Il portacolori cremisi Luca De Maria ha conquistato il gradino più alto del podio con il quattro senza pesi leggeri. I complimenti del capo della Polizia, Antonio Manganelli.

Storico bronzo europeo e tricolore per Anna Maria Mazzetti nel triathlon olimpico

Anna Maria Mazzetti, delle Fiamme oro 23-07-2011 Risultato storico per il triathlon italiano e per le Fiamme oro: la portacolori cremisi Anna Maria Mazzetti ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati europei elite di triathlon olimpico, svolti a Pontevedra (Spagna) il 24 giugno scorso.

Martina Grimaldi d'argento nella 10 km mondiale

Martina Grimaldi delle Fiamme oro 19-07-2011 La nuotatrice delle Fiamme oro, Martina Grimaldi, ha vinto la medaglia d'argento ai mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Shanghai (Cina), concludendo la prova della 10 chilometri di fondo in acque libere, disputata nello specchio artificiale di Jinshan, con il tempo di 2h01.59.9. Per lei i complimenti del capo della Polizia, Antonio Manganelli.

Cammarelle, Valentino, Picardi: pugili cremisi sul podio europeo

Roberto Cammarelle e Domenico Valentino, pugili delle Fiamme oro 18-07-2011 Ai 39esimi Campionati europei elite di pugilato, disputati ad Ankara (Turchia) dal 17 al 24 giugno, i pugili delle Fiamme oro hanno vinto due medaglie d'argento e una di bronzo. Il primo a combattere per il titolo europeo è stato il campione del mondo in carica, Domenico Valentino, che sul quadrato dello Sport Salonu ha incrociato i guantoni con l'idolo di casa, il tur

Elisa Di Francisca vince il derby cremisi con Valentina Vezzali ed è regina d'Europa del fioretto

Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali durante la finale (foto Bizzi) 16-07-2011 Campionati europei di scherma, finale di fioretto femminile. In pedana le prime due atlete del ranking mondiale, entrambe delle Fiamme oro, che per l'ennesima volta si sono affrontate per una medaglia d'oro: Elisa Di Francisca ha vinto al termine di un incontro mozzafiato ed è regina d'Europa, argento per Valentina Vezzali. Il capo della Polizia, Antonio Manganelli, si Ã

Nuoto di salvamento: primato mondiale per Francesco Bonanni

francesco bonanni campione mondiale nuoto salvamento 07-07-2011 Nella cornice dello Stadio del nuoto di Roma, in occasione dei campionati italiani di nuoto per salvamento , Francesco Bonanni - atleta delle Fiamme oro - ha stabilito, sabato 2 luglio, il nuovo primato mondiale nei 100 metri trasporto del manichino con pinne, con il tempo di 47"88.