Elenco articoli - Marzo 2011

Le Fiamme oro campioni d'Italia nel duathlon

La squadra delle Fiamme oro campione d'Italia nel duathlon 30-03-2011 Le Fiamme oro hanno conquistato, per il terzo anno consecutivo, il titolo italiano maschile a squadre nel duathlon super sprint a staffetta, disciplina che prevede tre prove: 2.5 km di corsa, 10 km di ciclismo e 1 km di corsa) in campo maschile.

Rugby: le Fiamme oro espugnano Milano

Un'azione di gioco delle Fiamme oro rugby 28-03-2011 Le Fiamme oro hanno conquistato 5 punti andando a vincere a Milano, sul campo dell'Amatori Rugby, con il punteggio di 45 a 5 nell'anticipo giocato la sera del 26 marzo. Grazie a questo risultato i rugbisti cremisi hanno mantenuto il secondo posto in classifica nel campionato italiano di serie A.

Nuoto gran fondo: Andrea Volpini vince la gara più lunga del mondo

Il nuotatore delle Fiamme oro, Andrea Volpini, durante una gara 19-03-2011 Più di nove ore a nuoto nelle acque del fiume Paranà, in Argentina; 88 chilometri percorsi senza sosta, intensi ed estenuanti. Andrea Volpini ha vinto la maratona acquatica più lunga del mondo, compiendo un'impresa storica: era dal 1966 che un italiano non si imponeva in questa competizione. La vittoria del 13 febbraio scorso, ha portato il fondista delle Fiamme or

Scherma: Vezzali e Di Francisca, due assi nel poker azzurro in Coppa del mondo

Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca sul podio della Coppa del mondo 15-03-2011 La Coppa del mondo di scherma ha fatto tappa a Torino e le fiorettiste azzurre hanno impresso il marchio tricolore alla gara che si è disputata al Palaruffini dall'11 al 13 marzo. Assi portanti del poker azzurro sono state le fiorettiste delle Fiamme oro, Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca, rispettivamente oro e bronzo nella competizione individuale e prime con il dre

Fiamme oro: 6 medaglie d'oro e 4 di bronzo agli assoluti di lotta libera e femminile

Silvia Felice, delle Fiamme oro 09-03-2011 I lottatori delle Fiamme oro hanno conquistato 6 medaglie d'oro e 4 di bronzo ai Campionati italiani assoluti di lotta stile libero maschile e di lotta femminile.

Atletica: 8 medaglie per le Fiamme oro ai Campionati assoluti

Emanuele Abate durante i 60 metri ostacoli 05-03-2011 Le Fiamme oro hanno concluso i Campionati italiani assoluti indoor di atletica leggera vincendo 3 medaglie d'oro, 4 d'argento e una di bronzo.

Karate: Fiamme oro prima società d'Italia agli assoluti

Irene Giovannetti con l'allenatore delle Fiamme oro Cristian Verrecchia, prima della finale (Foto Massimo Barisano) 03-03-2011 La squadra di karate delle Fiamme oro si è confermata al vertice dei Campionati italiani assoluti arrivando prima nella classifica per società nel torneo maschile e seconda in quello femminile.