Elenco articoli - Giugno 2017

Uniformi e social network: come comportarsi in Rete

social network 15-06-2017 Oggi alla Scuola di perfezionamento delle forze di polizia, a Roma, si è tenuto un convegno dal titolo “L’uso consapevole dei Social Network” da parte degli appartenenti alle Forze di polizia e alle Forze armate.

Il capo della Polizia incontra l’agente che ha sventato la rapina a Guidonia

capo della polizia 14-06-2017 Un agente di polizia qualche giorno fa ha sventato un tentativo di rapina nei pressi di Guidonia a Roma. Il poliziotto libero dal servizio aveva fatto fuoco su due rapinatori armati e incappucciati uccidendone uno e ferendo il secondo.

Federico Pellegrino insignito del titolo di "Chevalier de l'Autonomie"

Federico Pellegrino 14-06-2017 Poliziotto insignito del titolo di "Chevalier de l'Autonomie". Il riconoscimento è stato assegnato, dal presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta Pierluigi Marquis, al campione del mondo di sci di fondo Federico Pellegrino, per le grandi qualità sportive e umane.

Scuola di perfezionamento forze di polizia: chiusura dell’anno accademico

la scuola di perfezionamento delle forze di polizia 13-06-2017 Il ministro dell’Interno Marco Minniti e il capo della Polizia Franco Gabrielli hanno partecipato, questa mattina, alla chiusura dell'anno accademico 2016-2017 della Scuola di perfezionamento per le forze di polizia a Roma.

Cosenza: il capo della Polizia Gabrielli al convegno sulla ludopatia

Giochi online 12-06-2017 Il capo della Polizia Franco Gabrielli ha partecipato questa mattina, a Cosenza, presso l'Università della Calabria, al convegno "Ludopatia: prevenzione e sicurezza sociale".

Poliziamoderna: 110 anni di Ferroviaria e i dati dell’ordine pubblico

Polizia ferroviaria 10-06-2017 Un “diamante allo stato grezzo” è la definizione usata dal capo della Polizia Franco Gabrielli per descrivere la Polizia ferroviaria nell’editoriale del mese di giugno di Poliziamoderna. Il prefetto Gabrielli tira un ritratto storico e attuale della Specialità che quest’anno compie 110 anni e a cui si rivolge così: “Mi piace pensare alla Polizia ferroviaria come ad

"Quanto condividi"?, la ricerca che svela la percezione dei reati in Rete

Quanto condividi 08-06-2017 Con “Quanto condividi?” i pensieri, le emozioni e le convinzioni dei ragazzi sui comportamenti illegali in rete hanno fatto parte di uno studio presentato questa mattina a Roma alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli.

La riunione dei capi della Polizia a Lampedusa

Lampedusa, il monumento simbolo della Porta d’Europa 07-06-2017 I capi delle Polizie di Cipro, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Slovenia e Spagna si sono riuniti a Lampedusa (Agrigento) dal 6 al 7 giugno, al fine di rafforzare la cooperazione internazionale di polizia e rendere più efficace e costante il dialogo tra le rispettive autorità dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Sicurezza nell’Area del Mediterraneo: riunione dei capi della Polizia

Lampedusa incontro capi della Polizia 07-06-2017 I capi delle Polizie di Cipro, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Slovenia e Spagna si sono riuniti a Lampedusa (Agrigento) dal 6 al 7 giugno, al fine di rafforzare la cooperazione internazionale di polizia e rendere più efficace e costante il dialogo tra le rispettive autorità dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.