Elenco articoli - Febbraio 2019

Agrigento: “Polizia di Stato - com’eravamo come siamo – la memoria come valore”

capo della Polizia ad Agrigento 28-02-2019 Villa Aurea, nella Valle dei Templi (Agrigento) è stata, questo pomeriggio, al centro della manifestazione ““Polizia di Stato - com’eravamo come siamo – la memoria come valore” a cui ha partecipato il capo della polizia Franco Gabrielli insieme al questore Maurizio Auriemma, alla signora Tina Montinaro, alle autorità civili e militari, alla cittadinanza e a numerose

Roma: Gabrielli inaugura la Sala dei mondi connessi

mondi connessi 27-02-2019 Condividere, connettere mondi diversi per aumentare la sicurezza nel nostro Paese. Questo è lo spirito che anima la “Sala dei mondi connessi” inaugurata questa mattina a Roma nella sede della Direzione centrale anticrimine.

Accordo con la Federciclismo per la prevenzione degli incidenti

convenzione 26-02-2019 Firmato, oggi al Viminale, un protocollo di collaborazione tra la Polizia di Stato e la Federazione Ciclistica Italiana con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione per ridurre gli incidenti sulle strade.

Genova: Sala della questura intitolata al commissario Esposito vittima di terrorismo

intervento del Capo a Genova 19-02-2019 Inaugurata questa mattina, alla questura di Genova, una sala conferenza in memoria del commissario capo Antonio Esposito vittima di un attentato terroristico a bordo di un bus il 21 giugno 1978. Alla cerimonia ha partecipato il capo della Polizia Franco Gabrielli.

Polizia di Stato e Centro nazionale trapianti insieme per il trasporto organi

firma convenzione 06-02-2019 Una forte sinergia tra la Polizia di Stato e il Centro Nazionale Trapianti per il trasporto urgente di organi e tessuti: è quanto previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto oggi al ministero dell’Interno dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, e dal direttore del Centro nazionale trapianti, Alessandro Nanni Costa.

Il giuramento dei neo agenti del 202° corso ad Alessandria e Trieste

alzabandiera 05-02-2019 Hanno iniziato il corso di formazione lo scorso 13 giugno e oggi hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana. Sono gli allievi agenti del 202° corso delle scuole di Alessandria e Trieste che sono giunti al termine dei primi otto mesi di preparazione. Presto li vedremo all’opera nelle nostre città dove termineranno il ciclo di formazione svolgendo quattro mesi di applica

Gabrielli: lettera aperta ad un “aspirante poliziotto”

Gabrielli 03-02-2019 Gabrielli: lettera aperta ad un aspirante poliziotto