Elenco articoli - Maggio 2017

La cerimonia di intitolazione

La cerimonia di intitolazione della base navale della Polizia di Stato di punta Pezzino a Porto Venere alla memoria dell'ispettore Rosario Sanarico 29-05-2017 La base navale della Polizia di Stato di punta Pezzino a Porto Venere è stata intitolata alla memoria dell'ispettore capo del Cnes Rosario Sanarico scomparso il 19 febbraio del 2016 durante le ricerche del corpo di Isabella Noventa nel fiume Brenta.

Intitolato il Centro nautico di La Spezia a Rosario Sanarico

La cerimonia d'intitolazione del Centro sommozzatori di La Spezia 29-05-2017 Si è svolta, questa mattina, a La Spezia la cerimonia d’intitolazione della Base navale del Centro nautico e sommozzatori della Polizia di Stato all’ispettore Rosario Sanarico.

"Tutti al mare": in Salento una spiaggia dedicata ai disabili

La spiaggia di santa foca a melendugno 25-05-2017 Un progetto fortemente voluto da un giovane poliziotto che, per sua sfortuna, ha dovuto lasciare il suo lavoro troppo presto poiché costretto alla totale immobilità da una grave malattia invalidante, la Sla.

Le commemorazioni del 2017 per la strage di Capaci

Le commemorazioni per i venticinque anni dalla strage di Capaci 23-05-2017 Le commemorazioni del 2017 per la strage di Capaci

Stragi di mafia: commemorazioni a 25 anni da Capaci

Stele commemorativa della strage di Capaci 22-05-2017 Capaci 25 anni dopo la strage: a Palermo molte le iniziative per ricordare Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani

Nelle scuole arrivano Vis e Musa, i supereroi della legalità

il mio diario 19-05-2017 Vis e Musa i due supereroi protagonisti del “Il mio diario”, l’agenda scolastica dedicata agli studenti, questa mattina hanno fatto la loro “apparizione” ufficiale sui banchi delle classi IV degli istituti primari di 10 province italiane.

Gabrielli a Belluno per incontrare i poliziotti della Provincia

il capo della Polizia inaugurazione 18-05-2017 Visita alla questura di Belluno questa mattina per il capo della Polizia Franco Gabrielli.

Gabrielli a Napoli per “Lo sport…in divisa”

Il capo della Polizia a Napoli 15-05-2017 Promuovere le iniziative sportive, ma soprattutto sociali della Sezione giovanile Judo delle Fiamme oro è lo scopo dell’iniziativa presenziata dal capo della Polizia Franco Gabrielli, questa mattina, dal titolo “Lo sport…in divisa”. La cerimonia si è svolta presso la caserma “Nino Bixio” sede del Reparto mobile di Napoli.

Lucca: il prefetto Gabrielli riceve il Premio Nazionale per il Volontariato

Gabrielli a Lucca 12-05-2017 Il capo della Polizia Franco Gabrielli, questa mattina a Lucca, ha ricevuto il Premio Nazionale per il Volontariato conferito "Per l'impegno profuso nella corretta gestione della sicurezza e dell'accoglienza senza ricorrere a logiche emergenziali, offrendo con la propria professionalità una risposta pacata alle tensioni emotive che hanno attraversato il Paese".