Elenco articoli - Maggio 2017

"Tutti al mare": in Salento una spiaggia dedicata ai disabili

25-05-2017 Un progetto fortemente voluto da un giovane poliziotto che, per sua sfortuna, ha dovuto lasciare il suo lavoro troppo presto poiché costretto alla totale immobilità da una grave malattia invalidante, la Sla.

Le commemorazioni del 2017 per la strage di Capaci

23-05-2017 Le commemorazioni del 2017 per la strage di Capaci

Stragi di mafia: commemorazioni a 25 anni da Capaci

22-05-2017 Capaci 25 anni dopo la strage: a Palermo molte le iniziative per ricordare Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani

Nelle scuole arrivano Vis e Musa, i supereroi della legalità

19-05-2017 Vis e Musa i due supereroi protagonisti del “Il mio diario”, l’agenda scolastica dedicata agli studenti, questa mattina hanno fatto la loro “apparizione” ufficiale sui banchi delle classi IV degli istituti primari di 10 province italiane.

Gabrielli a Belluno per incontrare i poliziotti della Provincia

18-05-2017 Visita alla questura di Belluno questa mattina per il capo della Polizia Franco Gabrielli.

Gabrielli a Napoli per “Lo sport…in divisa”

15-05-2017 Promuovere le iniziative sportive, ma soprattutto sociali della Sezione giovanile Judo delle Fiamme oro è lo scopo dell’iniziativa presenziata dal capo della Polizia Franco Gabrielli, questa mattina, dal titolo “Lo sport…in divisa”. La cerimonia si è svolta presso la caserma “Nino Bixio” sede del Reparto mobile di Napoli.

Lucca: il prefetto Gabrielli riceve il Premio Nazionale per il Volontariato

12-05-2017 Il capo della Polizia Franco Gabrielli, questa mattina a Lucca, ha ricevuto il Premio Nazionale per il Volontariato conferito "Per l'impegno profuso nella corretta gestione della sicurezza e dell'accoglienza senza ricorrere a logiche emergenziali, offrendo con la propria professionalità una risposta pacata alle tensioni emotive che hanno attraversato il Paese".

Ragusa: il prefetto Gabrielli inaugura Sala intitolata a Manganelli

11-05-2017 Oggi la questura di Ragusa ha inaugurato la sala multimediale intitolata ad Antonio Manganelli l’ex capo della Polizia deceduto, ancora in carica, il 20 marzo 2013. Alla cerimonia hanno preso parte il capo della Polizia Franco Gabrielli, la vedova Manganelli signora Adriana Piancastelli, le autorità provinciali civili e militari e una rappresentanza di poliziotti.

Pescara: il capo della Polizia riceve il riconoscimento da parte della Croce Rossa

10-05-2017 Medaglia d’oro al Merito insignita all’11° Reparto volo di Pescara dalla Croce Rossa Italiana in segno di riconoscenza e apprezzamento per l’opera prestata a sostegno dell’attività dell’associazione benefica.