Elenco articoli - Settembre 2012

Oro per Anna Maria Mazzetti e Daniela Chmet ai mondiali di duathlon

Anna Maria Mazzetti e Daniela Chmet sul podio dei mondiali di duathlon 24-09-2012 Le portacolori delle Fiamme oro Anna Maria Mazzetti e Daniela Chmet, insieme agli azzurri Massimo De Ponti e Daniel Hofer, hanno vinto la medaglia d'oro ai Campionati del mondo di duathlon. La manifestazione iridata si è svolta a Nancy, in Francia, il 22 e 23 settembre, e le atlete cremisi hanno conquistato il titolo nella prova di staffetta elite mista, battendo la Fr

Europei di canottaggio: Dell'Aquila, De Maria e Goretti campioni nel 4 senza

Il 4 senza campione europeo con i canottieri delle Fiamme oro Armando Dell'Aquila, Luca De Maria e Martino Goretti, 17-09-2012 L'Italia è campione d'Europa nel quattro senza pesi leggeri. L'armo azzurro, composto per tre quarti da portacolori delle Fiamme oro, ha vinto la medaglia d'oro alla 59a edizione dei Campionati europei di canottaggio, disputati a Varese dal 14 al 16 settembre. Armando Dell'Aquila, Luca De Maria e Martino Goretti sono i nuovi campioni europei cremisi.

Ercoli d'oro agli Europei in acque libere

Simone Ercoli delle Fiamme oro nuoto gran fondo 14-09-2012 Ai Campionati europei di nuoto in acque libere, in svolgimento a Piombino (Livorno), il fondista delle Fiamme oro Simone Ercoli ha conquistato il gradino più alto del podio. Insieme agli azzurri Rachele Bruni e Luca Ferretti, Simone ha vinto la medaglia d'oro nella 5 chilometri a cronometro, confermando il risultato della precedente edizione.

Martina Grimaldi si conferma campionessa europea

La fondista delle Fiamme oro Martina Grimaldi 13-09-2012 L'olimpionica delle Fiamme oro Martina Grimaldi non ha perso la forma che le ha consentito di conquistare la medaglia di bronzo a Londra 2012 e si è presa un'altra bella soddisfazione confermandosi, come l'anno scorso, medaglia d'oro ai Campionati europei di nuoto in acque libere, in corso di svolgimento a Piombino (Livorno).