Elenco articoli - Giugno 2018

Acquisti online: arresti in tutta Europa con “E-Commerce Action 2018”

Phishing 22-06-2018 Si è da poco conclusa l’operazione internazionale “e-Commerce Action 2018”, sostenuta da 28 Paesi dal 4 al 15 giugno 2018, con un centinaio di truffatori professionisti arrestati, responsabili di oltre 20 mila transazioni fraudolente con carte di credito compromesse, per un valore stimato di oltre 8 milioni di euro.

Usato sicuro su Internet con Polizia e Unione consumatori

acquisti on line 19-06-2018 Come stare lontano dalle truffe per l’affitto di case vacanza? Come vendere e comprare l’usato online senza rischi? A cosa prestare attenzione quando si legge un annuncio? L’Unione nazionale consumatori, in collaborazione con la Polizia di Stato e Subito, ha realizzato la guida “Compravendita online dell’usato” che contiene consigli pratici per gli acquisti sicuri e

Postale: scoperta truffa con codici di carte di credito rubate

un operatore della Polizia postale seduto al computer 09-06-2018 Utilizzavano codici di carte di credito rubate a cittadini stranieri per fa acquisti via Internet per migliaia di euro. Un’organizzazione criminale composta prevalentemente da cittadini nigeriani residenti nella provincia di Reggio Emilia, è stata smascherata dagli uomini della Polizia postale di Venezia e Udine dopo una serie di segnalazioni per una presunta truffa.