Elenco articoli - Agosto 2018

Operazione “Estate Sicura”: proseguiti i controlli in altre 21 città

controlli 25-08-2018 Nel periodo estivo si acuisce il fenomeno dei furti in appartamento, specie nelle grandi città che si spopolano, e si ripropone l’esigenza di una forte azione di contrasto, intensificando i servizi di prevenzione e repressione.

Sicurezza: i controlli della Polizia ferroviaria

polfer e carrello elettrico 22-08-2018 Si è appena conclusa la settimana di ferragosto in cui le città si sono svuotate e gli spostamenti per raggiungere i luoghi di vacanza sono aumentati. L’esodo ha interessato anche le stazioni ferroviarie ed è per questo che la Polizia ferroviaria ha intensificato i servizi istituzionali al fine di garantire maggiore sicurezza per i viaggiatori.

Ferragosto:il ministro dell'Interno e il capo della Polizia nella locride

il ministero dell'interno 15-08-2018 Quest’anno il consueto appuntamento di Ferragosto per il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica non si tiene a Roma al Viminale, ma viene presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini a San Luca, in Calabria in un luogo simbolo: una villa confiscata alla ‘Ndrangheta

Sicurezza: operazione “Alto impatto” nelle stazioni ferroviarie

La ferroviaria 11-08-2018 Le 10 principali stazioni ferroviarie italiane sono state interessate dall’operazione “Summer Clean Station”, una giornata straordinaria di controlli voluta dal capo della Polizia Franco Gabrielli per innalzare ulteriormente il livello di attenzione in ambito ferroviario, anche alla luce del maggior flusso di viaggiatori durante il periodo estivo.

Incidenti ferroviari: il lavoro della Polizia

polizia ferroviaria 09-08-2018 A seguito del tragico incidente ferroviario avvenuto a Brancaleone in Calabria in cui sono rimasti coinvolti una madre e i suoi due bambini, sono in corso gli accertamenti della Polizia scientifica che sta effettuando i rilievi, mentre le indagini, coordinate dalla Procura di Locri, sono svolte dalla Polizia ferroviaria.

Foggia: controlli straordinari del territorio

controlli caporalato 07-08-2018 Il territorio della provincia di Foggia è da molto sotto i riflettori della Polizia perché le aree intorno al Tavoliere sono interessate da diversi fenomeni delinquenziali, dalla criminalità comune a quella organizzata e anche dal c.d. caporalato.