Elenco articoli - Luglio 2018

#accettaunconsiglio per prevenzione dei furti in casa e sicurezza stradale

Dove sei in vacanza? 27-07-2018 #accettaunconsiglio per prevenzione dei furti in casa e sicurezza stradale

Stradale: la sicurezza passa attraverso gli pneumatici

controllo pneumatici 13-07-2018 Si è svolta a Roma, in questi giorni, la presentazione dei risultati dell’indagine svolta dalla Polizia stradale su un campione di quasi 10mila veicoli controllati per verificare le condizioni delle gomme.

Gabrielli sigla una convenzione per la sicurezza informatica

Convenzione con MM 09-07-2018 È stato siglato oggi a Roma, presso il Palazzo Viminale l’accordo tra la Polizia di Stato e la MM S.p.A. per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici di particolare rilievo per il Paese. La convenzione è stata firmata dal capo della Polizia Franco Gabrielli e dal presidente della MM S.p.a., Davide Corritore.

Sicurezza: “Mercurio App” uno strumento in più per i poliziotti

sala operativa 05-07-2018 Aumentata la capacità di intervento dei poliziotti con l’utilizzo della “Mercurio App” che consente agli agenti, anche liberi dal servizio, di poter contattare direttamente la sala operativa per segnalare un allarme per qualsiasi situazione di pericolo in atto. La novità tecnologica è stata presentata questa mattina al Viminale alla presenza del ministro dell’Interno

Il capo della Polizia a Taranto inaugura progetti di prevenzione e sicurezza

saluto del capo della Polizia a poliziotto 03-07-2018 L’inaugurazione di una stanza per l’ascolto protetto dei minori e delle donne vittime di violenza e la presentazione delle auto per il controllo del territorio dotate del sistema Mercurio sono state al centro della giornata organizzata dalla questura di Taranto sul fronte della prevenzione e sicurezza.