Elenco articoli - Giugno 2017

Convegno “La vittima al centro” : la Polizia dalla parte delle vittime

22-06-2017 Femminicidio, omicidio stradale, storie di violenze impensabili ma realmente accadute sono state protagoniste, questa mattina, di un convegno a Roma dal titolo “La vittima al centro”.

Il capo della Polizia Franco Gabrielli al convegno “Sport e Legalità”

21-06-2017 Il capo della Polizia Franco Gabrielli ha partecipato nel pomeriggio al convegno “Sport e Legalità” che si è tenuto nella Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini” a Roma.

Roma: presentate al capo della Polizia le nuove tecnologie della Ferroviaria

20-06-2017 Si chiama “Geo polfer” il progetto innovativo il cui fine è aggiornare le tecnologie in dotazione alla Polizia ferroviaria. Le nuove sfide impongono un costante adeguamento degli strumenti in dotazione e, questa mattina, a Roma, alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli, il direttore centrale delle Specialità Roberto Sgalla ha illustrato l’ultimo nato il sis

Suicidi nelle Forze dell’ordine: un convegno affronta il fenomeno

16-06-2017 Questa mattina si è svolto, presso la Scuola superiore di Polizia a Roma, il convegno “Suicidio e Law Enforcement” a cui ha partecipato il capo della Polizia Franco Gabrielli e il direttore Centrale di sanità Roberto Santorsa.

Uniformi e social network: come comportarsi in Rete

15-06-2017 Oggi alla Scuola di perfezionamento delle forze di polizia, a Roma, si è tenuto un convegno dal titolo “L’uso consapevole dei Social Network” da parte degli appartenenti alle Forze di polizia e alle Forze armate.

Il capo della Polizia incontra l’agente che ha sventato la rapina a Guidonia

14-06-2017 Un agente di polizia qualche giorno fa ha sventato un tentativo di rapina nei pressi di Guidonia a Roma. Il poliziotto libero dal servizio aveva fatto fuoco su due rapinatori armati e incappucciati uccidendone uno e ferendo il secondo.

Federico Pellegrino insignito del titolo di "Chevalier de l'Autonomie"

14-06-2017 Poliziotto insignito del titolo di "Chevalier de l'Autonomie". Il riconoscimento è stato assegnato, dal presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta Pierluigi Marquis, al campione del mondo di sci di fondo Federico Pellegrino, per le grandi qualità sportive e umane.